Un problema all'alluce valgo

salve , scrivo a nome di mia madre(60 anni) per un problema all'alluce valgo.
dopo aver fatto i raggi questo è stato l'esito dell'ospedale :
"alluce valgo bilaterale con sublussasione metatarso-falangea , reperto più evidente a destra . per il resto assenza di alterazioni osse focali a carattere litico o addensante a carico dei segmenti scheletrici esaminati. Rapporti articolari normo conservati.
quale sarebbe l'operazione migliore per guarire?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. ragazzo : quella che le propone il chirurgo ortopedico cui si affiderà.
Se l'alluce valgo crea alla sua mamma problemi seri di deambulazione e dolori continui è bene che si operi allora. Ci sono tecniche chirugiche in genere univoche, anche se variabili, con ottimi risultati se ovviamente l'intervento è fatto bene.
Il problema principale è : va operata sua madre?
Se necessita di intervento chirurgico, si affidi ad un ortopedico esperto.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -