Gamba sinistra

Buonasera,
Le volevo dire che da qualche giorno sento una sensazione strana alla gamba esattamente dal polpaccio che poi si estende fino al piede che comincia a formicolare e questo succede dopo aver fatto la doccia ed una volta coricato sul divano mi passa tutto pero mi ricompare quando faccio la doccia.
cosa potrebbe essere??
La sindrome del tunnel tarsale???
la ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, ma perchè mai la sindrome del tunnel tarsale?
Una neuropatia e/o una tendinopatia compressiva o irritativa hanno ben altre espressioni cliniche e sintomatiche.
Lei riferisce " una sensazione " vaga, generica, solo in qualche circostanza non significativa, per cui la consideri tale sin quando non si presentano eventualmente dei profili di un vero sintomo, di un disturbo reale, obiettivabile clinicamente.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi sono fatto visitare da un fisioterapista e mi ha detto che ho un problema ad un nervo che e' molto duro e mi ha escluso problemi circolatori.
mi ha consigliato di fare stretching tutti i giorni per riscaldare bene la gamba.
Lei e' d'accordo??
La ringrazio