Lesione tendine achille

salve sono un ragazzo di 22 anni. Da qualche mese correndo ho notato un dolore alla gamba sx, o meglio era come se il pupalccio si bloccasse e successivamente ho notato un rigonfimento al tendine d'achille. Fatta l'ecografia il risultato è stato il seguente:
Flogosi al tendine d'achille con ispessimento ed ematoma parzialmente organizzato di 25mm in sede di lesione. Vorrei gentilemente sapere ora cosa dovrei fare.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, consulti al più presto uno specialista ortopedico per una esatta diagnosi della sua lesione.
E' verosimile, visto l'ematoma presente, una lacerazione anche parziale del tendine di achille, anzichè una distrazione miotendinea .
Comunque con l'esame clinico funzionale e con la valutazione della ecografia e dell'eventuale rmn si farà una diagnosi esatta per effettuare poi una trattamento idoneo.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risp, andrò al + presto da un ortopedico perchè in qst giorni sento come bruciare. Il medico di base mi ha detto di mettere HIRUDOID. Può esserci anche l'eventualità di una operazione???

grazie cordiali saluti
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Solo l'esame clinico funzionale della caviglia e del polpaccio può dirlo.
Dipende tutto dal tipo di lesione e dal punto della porzione del tendine di achille, se si tratta di una distrazione o di una lacerazione o rottura parziale.