Scoliosi, gabbia toracica asimmetrica

salve dottore,
premetto che ho gia fatto un ecografia all'addome, sentito e fatto toccare sia dal mio medico che dall'ecografista ma nessuno mi sa dire cos'è per questo mi rivolgo a lei: a causa di reflusso e quindi dolore sotto le costole a sx, toccando mi resi conto di avere qualche cosa chexsi muove, al tatto non si capisce la forma, e dall'eco non si cede niente. si "incricca" sotto la costola sx( l'ultima che sicattacca allo sterno, un po a sx ma non di lato e non al centro) non ho dolori a spingerece nemmeno se la muovo, il mio dottore ha dett di stare tranquilla che non eè un tumore perche si sposta e perche spingendo in profondità non si sente niente ma il fatto chexstia li sotto e che non sparisca non si sgonfi ecc ecc, mi fa paranoiare... insomma, può essere dovuta al fatt che ho la gabbia toracica sx che e piu sporgente? un nervo fuori posto cartilagine? il dottore dce he la lastra non è necessaria e mi stanno onsiderando matta. è fastidioso perchè tutte le volte che mi apppggio s sposta... grazie e spero vivamente di una risposta! saluti non è che è un tumore muscolare???
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se all'ecografia non si vede niente non so perché tema che si tratti di "un tumore muscolare": se fosse quello, lo si vedrebbe con l'ecografia. Inoltre se il Suo medico non ha sentito nulla non possiamo certo noi, a distanza e senza averLa visitata ad avere le risposte risolutive. Le consiglio di consultare direttamente un Chirurgo Toracico, che dopo averLa visitata saprà dirLe di cosa si tratta e così tranquillizzarLa definitivamente.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lunedì andrò dal medico, se fosse un tumore muscolare avrebbe dei segnali? Grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La risposta alla Sua domanda la può trovare rileggendo quello che ho scritto.
[#4]
dopo
Utente
Allora, il mio dottpre ha detto di stare tranquilla che rumori o cose del genere non ce ne sono, l'ecografista, ha dett che sono sana e non c e niente, toccando e guardando con l' ecografo non ha riscontrato niente e ha detto checprobabilm es
ra il colon ma e molto in superficie per questo avevo parlato di tumore muscolare... Non so, vorre sapere, da qualche segnale? Io non ho dolpri nemmeno a toccare mi da solo fastidio perche s sposta quando mi appoggio! Lunedì vado dal mio dottore, questa cosa , me ne sono accorta a luglio per qualche dolore intercostale( reflusso e gastrite) grazie!!
[#5]
dopo
Utente
Un ulrima cosa se gebtilmente vuole rispondere: il tumore muscolare si muove?