Vertigini e mal di collo

Buonasera, tre giorni fa di sera ho avvertito delle vertigini che sono durate circa 10 minuti, il giorno dopo mi è arrivato un dolore al collo che mi arriva fino alle braccia e le spalle...se ruoto il collo mi aumentano anche i capogiri e non riesco a girarlo bene...adesso sto mettendo una pomata a base di artiglio del diavolo naturale, ma niente...mi da qualche consiglio? devo consultare un'ortopedico si tratta di cervicale?
distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora certamente potrebbe trattarsi di un problema del rachide cervicale , per cui è utile un consulto specialistico ortopedico.
Con un esame clinico del rachide cervicale e degli arti superiori con delle manovre tecniche valuterà ogni dettaglio .
Eventualmente dovessere le vertigini continuare consulti anche un otoiatra e faccia un esame cocleovestibolare.
Ma intanto si affidi ad uno specialista ortopedico.
Un consiglio per l'avvenire, non esegua mai cure fai da te, già la medicina è difficile per i medici chirurghi si immagini per qualsiasi altra persona non medico.
Inoltre ne parli sempre con il suo medico curante prima di fare qualsiasi autoprescrizione.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -