Esito rx collo

Buon giorno,
ieri ho ritirato il refereto dopo aver fatto i raggi per una forte cervicale. Dagli esiti sembra vada tutto bene, però vorrei avere una conferma da parte Vostra se possibile. L'esito riporta questo:

"tratto cervicale in asse, rettilizzata la fisiologica lardosi. Nei limiti la morfologia e l'altezza dei metameri esaminati. Conservati i diametri dei forami di coniugazione. Lieve riduzione dello spazio discale al passaggio c7-d1"

Nonostante questo esito i miei sintomi sono:
- vertigini
- mal di testa muscolo tensivo
- nausea
- dolore al collo

Ringrazio anticipatamente per chi mi risponderà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La radiografia effettuata mette in evidenza alcuni problemi:
1. rettilizzata la fisiologica lardosi = significa che la normale cutvatura del rachide cervicale è perduta
2. Lieve riduzione dello spazio discale al passaggio c7-d1" = significa che probabilmente la riduzione dello spazio è dovuta ad una sofferenza del disco intervertebrale con sospetta protusione cioè "discopatia".
Credo che un approfondimento dall'ortopedico sia necessario come ritengo sia necessario studiare anche il perchè delle vertigini che potrebbero essere di pertinenza di altri specialisti.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net