Vertigini e fotofobia

Buongiorno,
sono un ragazzo con atteggiamento cifotico e rettilineizzazione cervicale.
Dall'ultimo mio consulto il problema non si è risolto.
In pratica faccio esercizi per l'allungamento dei pettorali, portando indietro le braccia e il petto all'infuori.
Rimango in questa posizione per circa 30 secondi.
Il problema è che mi succede che quando ritorno in posizione normale mi sento male, cioè ho delle palpitazione, come se il cuore battesse ad un ritmo lento, mi sento le braccia addormentate e vertigine con la sensazione di essere incollato a terra.
In più mi inizia un po' di fotofobia e la nausea che dura circa mezz'ora, assieme alla sensazione di vertigine anche se non ho sbandamenti.

Questo mi succede anche quando faccio pesi, magari accompagnato anche da sudorazione fredda, quindi non posso più continuare gli esercizi.
La mia pressione è in media di 65, 110 non so se influisce, fatto sta che non riesco mai a terminare una seduta.
Mi potete dare un parere? È un problema cardiaco? Pressione? Ho qualche carenza? Cervicale?
Ho terminato mezz'ora fa gli esercizi ed ho ancora la fotofobia e nausea.
Grazie

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore,stia sereno anzitutto che la sento molto agitato.
Certamente deve fare valutare la sua radiografia ed il suo rachide cervicale ad uno specialista ortopedico e fisiatra; ma di certo in lei vi è una componente ansiosa che lo assilla e le crea dei problemi.
Innanzitutto esegua un controllo completo delle analisi ematochimiche, poi ne parli con il suo medico curante per ogni dettaglio in merito , se necessario consulti uno specialista otoiatra per questi suoi sbandamenti , un controllo cardiologico in maniera da escludere qualsiasi patologia specifica.
Credo che sia molto dovuto ad un problema su base neurovegetativa con una certa influenza del rachide cervicale che va adeguatamente valutato.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -