Da alcuni mesi accuso dolore al braccio destro all'altezza della spalla che si diffonde fino a

Buonasera. Sono una casalinga di 53 anni. Da alcuni mesi accuso dolore al braccio destro all'altezza della spalla che si diffonde fino a metà braccio e riprende dal gomito per arrivare sino all'articolazione della mano. Il dolore è particolarmente forte durante le ore notturne.Ho notato che nella maggioparte dei casi mi viene dopo aver stirato molti panni,ma non solo.Nel mese di febbraio ho fatto un'ecografia con il seguente referto:"...non si evidenziano lesioni a carico dei tendini sopraspinato, sottospinato, sottoscapolare e capo lungo del bicipite. Non si rilevano alterazioni di spessore della cuffia dei rotatori. Si rileva disomogeneità ecostrutturale a livello del sovraspinatoe a livello dell'inserzione del capo lungo del bicipite in un quadro di tendinopatia".Attendo un vostro cortese consulto e vi ringrazio sentitamente. Francesca
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Francesca.

Il suo quadro sintomatologico, non sembra essere correlato al suo problema alla spalla. Normalmente una patologia del sovraspinato da dolore nel movimento e l'irradiazione all'intero arto non e' frequente.
Invece il suo dolore potrebbe essere segno di una cervicobrachialgia, un dolore cioe' che dipende dalle radici nervose cervicali all'emergenza delle vertebre.
Le consiglio di farsi prescrivere una Rx del rachide cervicale e di consultare un oortopedico che, se necessario, proseguira' con accertamenti piu' approfonditi.

La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consulto...vedrò di fare quello che mi ha consigliato...Ciao..