Un dolore alla spalla sinistra

sono Fabrizio,ho 45 anni ,dai primi di marzo ho un dolore alla spalla sinistra(sopratutto la notte)in questi giorni ho fatto una ecografia con esito:CLBO in sede,regolare per spessore e riflessione;non falde liquide peritendinee.Regolare lo spessore della cuffia dei rotatori,in assenza di immagini riferibili a lesioni traumatiche nè segni di flogosi in atto.ho fatto anche una radiografia che un pò mi ha preocupato (oltre al dolore che adesso è sempre piu' forte)col seguente esito:MINIMA IRREGOLARITA' DEL TROCHITE COME PER INIZIALE ENTESOPATIA INSERZIONALE. MINUTA AREA DI ASTEORAREFAZIONE A LIMITI SOSTANZIALMENTE NETTI E CON CERCINE PERIFERICO SCLEROTICO PARE APPAREZZARSI A LIVELLO DEL COLLO OMERALE(FIBROMA?). RAPPORTI ARTICOLARI NELLA NORMA. Cosa mi consigliate?visto che prima del mese di luglio non mi hanno prenotato la visita.Complimenti per il sito ringrazio anticipatamente distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Fabrizio,

credo che il suo problema sia una tendinite all'inserzione del tendine del sovraspinoso sul trochite.
Credo che una visita Fisiatrica possa essere utile, spesso queste patologie regrediscono con una terapia fisica e strumentale adeguata.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta,ma quello che mi preocupa è la parola FIBROMA, se è presente,dovrei: essere operato per l'asportazione o puo' essere assorbito con delle cure mirate?
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Tranquillo, il fibroma osseo e' un aspetto dell'osso di assoluta benignita' e non necessita di trattamento.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora Dottore,non mi sarei mai aspettato una doppia risposta in cosi'poco tempo.
DISTINTI SALUTI