Nervo sciatico

Salve Dott.
ho un problema mercoledì scorso per prendere un oggetto per terra ho avvertito un dolore alla schiena, come una fitta. il giorno seguente oltre al dolore alla schiena ho avvertito un dolore dalla gamba al piede non riuscivo a camminare, quindi sono andata dal mio medico di base, mi voleva prescrivermi tre tipi di siringhe per il dolore, ma avendo paura degli aghi ho preferito prendere pillole mi ha prescritto seractil 400mg 2 pillole al giorno, mi ha detto se mi fa ancora male dovrei fare una radiografia oppure una risonanza. soltanto sino ad oggi avverto ancora dolore quando cammino oppure sto in piedi.
Secondo Lei cosa devo fare, prendere ancora le pillole o fare una risonanza per escludere qualsiasi cosa?
Grazie e in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamente..
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora sembrerebbe che lei abbia avuto una lombalgia da sforzo, ossia il " colpo della strega " con ripercussione poi sul nervo sciatico, e adesso questa sintomatologia" una lombosciatalgia " deve essere curata e seguita attentamente, senza alcuna superficialità e negligenza.
Avrebbe dovuto fare una terapia migliore di attacco per curarsi, seguire il suo medico curante; la terapia che sta eseguendo è incompleta; ha ragione il suo medico che violeva darle dei farmaci diversi per via intramuscolare.
Non abbia timore degli aghi nè bisogna avere preferenze nelle terapie.
Ogni cura, ogni vera terapia medica si impone, è una necessità .
La situazione sta migliorando da mercoledi ad oggi? Come risponde la lombalgia al trattamento farmacologico che sta eseguendo?
Non esegua nulla senza un parere specialistico.
Vada a fare un consulto ortopedico al piu' presto, saprà lo specialista se e cosa prescrivere, dopo aver valutato la sua situazione clinica.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. per il suo consiglio devo dire che ad oggi ho qualche piccola fitta ma sto meglio di prima, cioè quando mi piego non sento dolore ma camminando avverto qualche fitta. Lunedì andrò per un consulto dall'ortopedico.

La ringrazio per la sua disponibilità
Cordiali Saluti