Cosa devo fare? nervo infiammato vagina?

Salve,
Premetto che ho già chiesto e ho già fatto una visita dalla mia ginecologa ma secondo lei non è un problema ginecologico. Sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha liquidata in modo sbrigativo dicendomi di prendere un antinfiammatorio, che non mi ha fatto assolutamente nulla. Sono mesi ora che mi porto dietro questo disturbo e sono già andata 3 volte da lei e non sa nemmeno lei cosa rispondermi. Dice di andare da un ortopedico, un posturologo, un osteopata.... Esclude il neurologo ma per me è un problema di nervo. Insomma, devo girare mezzo mondo! Purtroppo non ho tutti questi soldi e vorrei arrivare subito alla soluzione del mio problema. Ecco, comunque, il mio disturbo:

Da qualche mese ho un fastidio strano al basso ventre. Non è dolore fisso o come i sintomi premestruali, ma è un po' indescrivibile... E' solo nella parte sinistra del basso ventre, internamente, e ogni tanto mi prende anche vicino all'ingresso della vagina o un po' verso il gluteo sinistro o all'ano, sempre internamente. Mi capita in diversi momenti della giornata, a caso, a volte quando sto a sedere oppure se mi piego in avanti, per esempio quando mi lavo i denti. Queste fitte durano pochi secondi e sono fastidiose. Però ultimamente mi succede anche quando sto in piedi normalmente, come una piccola scossa elettrica o un fastidio generale.

Durante i rapporti col mio ragazzo quest'estate non sentivo particolarmente fastidio, ma ogni tanto anche lì, sempre nella parte sinistra, avevo come sensazione di bruciore che poi passava, oppure a volte sensazione di crampi di pochi secondi, soprattutto poco prima dell'orgasmo. Ora invece sento dolore anche al momento dell'eccitazione, e lì il dolore si espande anche in prossimità del clitoride, e non posso avere rapporti perché sento bruciare (sempre la parte sinistra) in alcune posizioni e le contrazioni mi fanno male prima dell'orgasmo... Ora a volte in alcune posizioni è come se non avessi sensibilità, sempre a lato sinistro, e una volta finito il rapporto ho senso di pesantezza, come se sentissi poco la parte.

In generale se tocco a volte mi fa male, come un piccolo livido, a volte di più verso il gluteo e a volte di più verso la vagina.

Potrebbe essere il nervo pudendo o un altro nervo? O magari un muscolo? Non ho altri dolori o fastidi alle gambe, a volte ho mal di schiena ma non gli do tanto peso... Premetto però che ho una leggerissima scoliosi che mi fa tendere a mettere il peso sulla gamba sinistra o gluteo sinistro quando sto a sedere. Cosa posso fare?
Devo farmi visitare da un ortopedico o da un neurologo? Non ce la faccio più in questa situazione

Grazie mille in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Data la sintomatologia ritengo opportuno che si rivolga a un Neurologo nel sospetto che possa trattarsi di un problema legato, ad esempio, al nervo pudendo.
Presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria del capoluogo della Sua regione esiste una Struttura Operativa Dipartimentale di Neurofisiopatologia che mi pare si occupi anche di questo problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, contatterò un neurologo o andrò a Firenze per una visita. Se ci fosse una lesione al nervo dovuta alla postura me lo dirà il neurologo, no?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non mi sembra il problema principale, comunque il neurologo Le spiegherà la situazione.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Sono d'accordo col collega. Sembra più qualcosa di neurologico.
Però, già che ci sono, una radiografia al bacino la farei. Così un'occhiata alle articolazioni la darà, e sarà sicura che non è un problema ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it