Algie braccio destro, sindrome scaleno

Ho 28 anni e lavoro come programmatore informatico da 9 anni.
Da circa 4 anni soffro di algie all'arto superiore destro (uso il mouse con al destra).
Inizialmente il dolore si è presentato come un indolenzimento al polso a fine giornata, poi pian piano i disturbi sono aumentati.
In 4 anni ho fatto di tutto: onde d'urto per presunta epicondilite (dolorosissime), 3 elettromiografie negative, lastre, risonanza magnetica lungo il nervo mediano, consulti da diversi ortopedici, di tutto e di più senza soluzione.
Gli unici benefici li ho dall'osteopatia, con un massaggio profondo nell'avrambraccio, allungamento di tutto il braccio e soprattutto kinesio tape per tenere la spalla destra indietro. Pare si tratti della sindrome dello scaleno.
Il mio dolore è molto articolato: nella mano destra è come avere degli spilli nelle dita, in particolare pollice, indice e medio e un dolore molto in profondità fra la scapola destra e la colonna vertebrale (piegando il collo verso destra o quando devo fare degli sforzi), inoltre ho un fastidioso schiocchio fra la clavicola DX e lo sterno.
Non so più che pesci pigliare.
Dato che mi è stata diagnosticata un'ernia iatale con esfagite che potrebbe indicare un presunto problema motorio dell'esofago, oggi mi sono imbattuto, sul web, in articoli che parlano di malattie autoimmuni che possono causare infiammazioni agli arti e problemi all'esofago.
Cerco pareri e consigli.
Grazie
[#1]
Dr. Marvin Menini Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
Se io dovessi basarmi sulla sua storia clinica, e non sapessi che ha eseguito già varie elettroneurografie e risonanza, propenderei per pernsare che si tratti di una duplice componente, una sindrome del tunnel carpale ed una contrattura posturale cronica, visto anche il suo lavoro.
La diagnosi di sindrome dell'outlet toracico, o sindrome dello scaleno, non è così semplice ed è basata su dati ben precisi. Le consiglierei comunque una visita da un chirurgo vascolare, che è il più indicato per questo tipo di patologia.
Un cordiale saluto.

Dr. Marvin Menini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Centro di Chirurgia della Mano E.O. Galliera Genova