Dolore braccio sinistro

Salve, da luglio scorso avverto un dolore e formicolio al braccio sinistro, che si sposta frequentemente durante la giornata e può andare dalle dita della mano, alla spalla.
Ho quindi fatto sotto consiglio del medico di base una radiografia al collo, anche perchè 5 anni fa sono stato coinvolto in un incidente d'auto ed ho dovuto portare il collare e fare un pò di fisioterapia.
Il referto della radiografia è il seguente:

Atteggiamento scoliotico cervicale ds-convesso
Abolita la fisiologica lordosi
Corpi vertebrali in asse, regolati in altezza e morfologia.
Spazi intersomatici conversati

Portata la radiografia a un ortopedico, mi ha detto che dalla radiografia non sembrava che ci fosse nulla. Per cui mi ha consigliato di effettuare una risonanza magnetica alla cervicale, a cui mi sono, successivamente sottoposto.
Il cui referto è questo:

Abolita la fisiologica lordosi cervicale nelle condizioni di scarico funzionale in cui è stato eseguito l'esame.
Non alterazioni morfologiche né di segnale di tipo focale evolutivo dei corpi vertebrati esaminati.
Normale aspetto dei dischi intersomatici esaminati.
Assenza di ernie discali
Non processi espansivi in sede endorachidea.
Regolare aspetto e comportamento di segnale della corda midollare esplorata.

Lo stesso ortopedico ha giudicato che nulla fosse indicato dal referto e mi ha prescritto una scintigrafia ossea, che è risultata non evidenziare nulla e delle analisi del sangue per malattie autoimmuni e reumatiche risultate negative.

Due giorni fa mi ha prescritto una cura a base di bentelan, con una serie di iniezioni per cominciare e in seguito ridurre il dosaggio e passare ai fans. Inoltre un ciclo di dieci sedute di Tecarterapia e massaggi.

Prima di cominciare la terapia ero quindi indeciso se chiedere un altro consulto, magari ad un fisiatra.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Marvin Menini Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
Le suggerisco di eseguire una elettroneurografia dell'arto in questione, per studiare a che livello e se è presente una sofferenza nervosa.
Dai sintomi che mi descrive potrebbe trattarsi anche di una "semplice" sindrome del tunnel carpale, soprattutto se i formicolii sono presenti alle prime tre dita della mano e se si fanno sentire anche nelle ore notturne.
Un cordiale saluto.

Dr. Marvin Menini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Centro di Chirurgia della Mano E.O. Galliera Genova

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.

In caso di esito negativo della cura, farò l'elettroneurografia.
La sindrome del tunnel carpale è stata già esclusa da una risonanza al polso effettuata a ottobre.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marvin Menini Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
La risonanza magnetica non è in grado di escludere una sindrome del tunnel carpale. L'unico esame dirimente é l'elettroneurografia, ed i sintomi che Lei accusa sono spesso riconducibili proprio alla sindrome del tunnel carpale. Spesso in più essa viene misconosciuta, e confusa conuna patologia cervicale.