Responso rm tendine d'achille

Salve a tutti il mio nome è Massimiliano 35 anni, il 2 ottobre mi sono rotto il Tendine d'achille sx giocando a calcetto, sono stato operato il 4 ottobre e il 6 dicembre ho cominciato fisioterapia,
Il 18 Gennaio ho effettuato una RNM a entrambi i tendini, perche 6 anni fà mi sono rotto anche il dx. vorrei un consulto sulla risposta:

CAVIGLIA SX (operata il 4 Ottobre 2012)
L'esame RM ha evidenziato tendine achilleo di dimensioni considerevolmete aumentate e di intensità di segnale sovvertita in relazione al recente esito chirurgico come riportato in note anamnestiche.
Tale rilievo deve essere ultriormente valutato mediante esame RM a distanza.
Normorappresentato il complesso di stabilizzazione mediale della caviglia mentre appare irregolare il legamento peroneo astragalico anteriore. Nella norma il legamento peroneo astragalico posteriore.
Presenza di distensione fluida delle tuniche vaginali del flessore lungo dell'alluce, delle dita e del tibiale.
Apparentemente normorappresentato il triangolo adiposo di Kager.

CAVIGLI DX (Operata 6 anni fà)
L'esame RM mostra aspetto fusato del terzo medio del tendine achilleo. I reperti sono compatibili per l'esito chirurgico noto in anamnesi.
Normorappresentato il complesso di stabilizzazione mediale e laterale della caviglia.
Non distensione fluida delle tuniche vaginali .
Regolare rappresentazione del triangolo adiposo di Kager.

Vorrei avere informazioni perchè a distanza di tre mesi e mezzo a volto un pochino il piede sx è affaticato e tendo a zoppicare un pochino.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
il recupero dopo intervento di riparazione del tendine d'Achille è molto lungo e purtroppo spesso persiste una zoppia da insufficienza tendinea. In genere sarebbe preferibile utilizzare calzature con un pò di tacco per detendere il tendine.
Naturalmente importante è una valutazione clinica dello stato del suo tendine.
Credo che Lei sia tornato ai vari controlli previsti; sarebbe quindi utile sapere anche il giudizio dei medici che l'hanno controllata.
Cordiali saluti

Antonio Mattei