Compressione tendine ulnare

salve sono un ragazzo di 22 e mi dovrei sottoporre ad un intervento al tendine ulnare alla mano destra, volevo chiedere come si svolge l'operazione, quanti punti di sutura sono necessari e quanto dura la degenza. grazie in anticipo, cordiali saluti Marco
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe essere più preciso: quale tendine ulnare ?

E' sicuro che non sia il nervo ulnare ?

Per quale patologia ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
La patologia è al canale di guyon,con dolere al'anulare e al mignolo
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Quindi si tratta di una compressione del nervo ulnare (non del tendine).

Se non ci sono patologie associate, la semplice decompressione del nervo al canale di Guyon è di breve durata (circa 10 minuti) e consente da subito il movimento delle dita.

Buona serata.
[#4]
Utente
la ringrazio per il consulto
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.

Buona demenica.
[#6]
Utente
e nel caso del nervo ulnare dopo quanto tempo si riacquista la mobilità?
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In genere la mobilizzazione e' immediata.
[#8]
Utente
la ringrazio
[#9]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Buona serata.
[#10]
Utente
ne approfitto della sua gentilezze per un'ulteriore domanda. l'operazione per questo problema com'è struttura, si tratta di un intervento in artroscopia, oppure è più invasivo. Chiedo queste cose poichè sono uno studente universitario e mi servirebbe l'uso della mano il prima possibile. Grazie in anticipo
[#11]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In genere viene effettuato "a cielo aperto", cioè aprendo, ma come le dicevo il recupero è rapido.
[#12]
Utente
grazie mille per il consulto
[#13]
Utente
mi scuso per l'insistenza ma quanti punti occorrono?
[#14]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Ma che importanza ha ?

Ogni chirurgo fa un'incisione diversa e utilizza un numero variabile di punti di sutura.