Rotula distorta

SALVE HO ALCUNI PROBLEM AD ENTRAMBE LE GINOCCHIE. MI è STATO DIAGNOSTICATO DI AVERE LA ROTULA DISTORTA DOVUTA AD UN FATTO CONGENITO. l'ORTOPEDICO MI HA CONSIGLITO DI METTERE IL PLANTARE, MA CON IL PLANTARE POSSO EVITARE UN'OPERAZIONE?CIOè MI SPIEGO MEGLIO CON IL PLANTARE RISOLVO QUESTO PROBLEMA?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

immagino che la rotula distorta sia una lateralizzazione della rotula che causa una alterato scorrimento della stessa sul femore con dolori.
Dovrebbe essere piu' precisa riguardo a cio' che accusa (dolore, gonfiore, instabilita') e riportare l'esito di esami effettuati (Rx, Tac, Rmn)
Attendiamo notizie.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com