Strappo muscolare ed assicurazione

Buona sera,
vorrei un'informazione o per meglio dire un consiglio mio padre ha preso uno strappo muscolare alla schiena zona lombale cercando di salvare un pezzo di legno che stava per cadere,siccome è artigiano ed ha un'assicurazione personale ha bisogno di un certificato medico ma il nostro medico curante mi ha fatto un certificato dove riporta "discopatie multiple rachide sacrale"io non sono medico e non voglio passare davanti a nessuno ma non mi sembra che coincide con l'infortunio che ha avuto mio padre,non ha fatto nessun tipo di esame (tac o risonanza magnetica)quindi secondo lei come posso farmi rifare il certificato spiegandolo ad un medico ??? grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

non e' il mio campo, ma l'infortunio sarebbe dovuto essere denunciato entro breve tempo. Il certificato del suo medico non riporta nulla di post-traumatico, per cui non credo che possa avere validita' da un punto di vista assicurativo.
C'e' una sezione di medicina legale su Medicitalia, provi a postare la sua domanda li.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com