Lombalgia

Gentili Dottori

Da alcuni mesi soffro di lombalgia con dolore che si irradia prevalentemente al fianco sn a cui,a volte, si associa una leggera sciatalgia.
La mia domanda è questa: è utile la panca per inversione?
Grazie per la Vs cortese risposta
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No egr. signore, la panca ad inversione non risolve nulla, mi creda per questa sua lombosciatalgia.
Va valutato il suo rachide lombare ed eseguito un attento consulto specialistico ortopedico, che le consiglio di effettuare.
Lo specialista le consiglierà di certo una radiografia del rachide lombo sacrale, quindi della fisiochinesiterapia idonea e completa e della terapia farmacologica per brevissimo tempo.
Il tutto ovviamente sotto la guida anche di un medico Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -