Fastidio colonna vertebrale

Avverto da circa un mese, con intensità crescente, un fastidio (sensazione di bruciore e indolenzimento, non costante ma a tratti durante la giornata) alla colonna vertebrale nella zona lombare. A volte non riesco a stare in piedi e devo sedermi. Siedendomi, tenendo la schiena dritta, dopo 5 minuti il fastidio si allevia, salvo poi riprendere, anche se non sempre, se ritorno in piedi (dopo 15-20 minuti).
La sensazione di bruciore parte circoscritta nell'area lombare e quasi immediatamente si irradia verso la zona dei glutei.
Segnalo di non aver mai sofferto di dolori alla schiena.
Ad oggi, non ho assunto alcun medicinale.
Attendo un Vostro cortese riscontro e porgo i miei saluti più sentiti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora le consiglierei un collega ortopedico per un attento consulto specialistico.
Inoltre una radiografia del segmento lombare dovrebbe essere eseguita.
Verosimilmente una incipiente osteoporosi con una artrosi lombosacrale le provoca tali disturbi.
Cordiali saluti

alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -