Articolazione metacarpo-falangea

Salve, ho fatto una risonanaza magnetica alla mano, ho avuto un trauma al pollice (metacarpo falangea), dal referto è uscito scritto:
Irregolarità della I° articolazione Metacarpo-Falangea, con riduzione di ampiezza della prima rima articolare e lieve versamento articolare.

Dal risultato vorrei sapere che devo fare, il dito mi da sempre fastidio soprattutto quando lo sforzo di più, cosa mi conviene fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

è molto strano che un trauma recente abbia determinato una "Irregolarità della I° articolazione Metacarpo-Falangea, con riduzione di ampiezza della prima rima articolare", che invece farebbe pensare a un fatto vecchio, sul quale si è inserito un trauma recente.

Ritengo necessaria una valutazione diretta da parte del chirurgo della mano, per escludere lassità articolari.

La terapia è in funzione dell'esatto bilancio del danno.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale