Pallina nel polpastrello del pollice, non superficiale

Salve, le scrivo perchè da qualche giorno ho notato una pallina del diametro di 3 millimetri circa al centro del polpastrello del pollice. La suddetta non è superficiale ma la avverto solo spingendo sul punto... non mi dà dolore solo un poco di fastidio quando prendo qualcosa facendo leva proprio nel punto dove si trova....
vorrei sapere se potrebbe essere dovuto ad un trauma (che chiaramente non ricordo) e se secondo lei doveri fare una visita specialistica...
in genere questo tipo di corpi si riassorbono? sono comuni?
devo preoccuparmi?
grazie anticipatamente..
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

un nodulo duro e non dolente in quella sede, nella stragrande maggioranza dei casi, è dovuto a un cosiddetto tumore gigantocellulare (stia tranquilla, è benigno !).

Prima di effettuare una visita specialistica, dovrebbe fare un'ecografia del polpastrello con sonda ad alta frequenza.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Utente
grazie mille per la celere risposta...
potrei sapere se và rimosso?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se l'ECO conferma la mia ipotesi, va rimosso.

Buon pomeriggio.
[#4]
Utente
chiaro!. Grazie e buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Altrettanto.