fastidio sulla colonna

G.lissimi Dottori, e' quelche settimana che specialmente al mattino quando mi alzo da letto e chino la schiena in avanti(curvandola) per abbassarmi vs i piedi sento un leggero fastidio sulla colonna nella zona toracica piu o meno tra le vertebre D10 e D12, durante l'attivita' fisica infatti ricordo sbadatamente di aver inarcato la schiena(portando la pancia in avanti)non so perche ma mi e' venuta subito l'idea di un'ernia al disco, anche se so benessimo che quest'ultima causa enormi fastidi, e' possibile che allo stadio iniziale si presenti anche con questi sintomi e puo presentarsi anche su quella zona della colonna(semplici fastidi)?
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Mi sembra un pò avventato pensare ad un'ernia, tra l'altro dorsale. Si faccia visitare dal suo medico di base, sarà lui a capire cosa vale la pena fare.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore per il suo chiarimento