Forse ernia del disco

Buongiorno dottore
Da qualche giorno soffro di un intenso dolore che partendo dalla regione lombare, passando per il trocantere destroed il sartorio, arriva alla parte anteriore interna della coscia interessando quasi tutto il quadricipite.
In attesa che passino le feste ho assunto (da 2 gg) 1 pastiglia di efferalgan da 1 gr al giorno e ho applicato una pomata al diclofenac 3% nella zona lombare.(quest'ultima mi porta sollievo per qualche ora.
Ho 76 anni e sono portatore di due stent per pregressa ischemia silente, ed inoltre 20 anni fa ho avuta una emoraggia interna per ulcera duodenale ora guarita.
Credo che dovro' fare una risonanza alla colonna, ma in attesa di questo mi puo' consigliare un antiinfiammatorio che non sia troppo controindicato nel mio caso (diclofenac, ibuprofene, nimesulite, ecc)
La ringrazio vivamente se mi rispondera' presto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è assolutamente possibile prescrivere una terapia a distanza, e anzi è vietato dal Codice Deontologico ma anche dalla Legge. Si rivolga al medico curante, che conosce anche la Sua storia clinica, malattie pregresse e terapie in corso. Solo lui, dopo averLa visitata, deciderà la terapia appropriata e gli eventuali accertamenti.
Cordiali saluti.

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA RAPIDITA' DELLA RISPOSTA