La scoliosi non me lo

Buongiorno....
Le pongo una mia piccola preoccupazione...
La scorsa settimana sono andato dal mio medico di base perché ho la parte addominale, gli addominali, leggermente asimmetrici, nel senso che la prima coppia quella sopra di addominali è più gonfio, in rilievo quello di destra mentre la coppia di addominali centrale quella in mezzo ho l'addominale sinistro più grosso dell'altro (la cosa è minima si nota di più da sdraiato mentre se faccio l'esercizio per gli addominali o che li contraggo non si vede nessuna differenza) il mio medico a detto che ho una leggera scoliosi e può dipendere da quello... Però a me non sembra di avere la scoliosi non me lo a mai detto nessuno...
Poi toccando la colonna vertebrale io il suo tratto lo sento completamente diritto e quella specie di solco della colonna vertebrale che abbiamo tutti in mezzo alla schiena e sul torso è completamente diritto senza curvature laterali poi le spalle sono alla stessa altezza e le scapole sono uguali per cui secondo me o ero storto io quando mi a guardato il medico o si è sbagliato... Perchè navigando su internet o visto immagini di scoliosi ma si notano perfettamente mentre io su di me non noto nulla ma nemmeno il medico che annualmente mi fa la visita per il lavoro non mi hai mai detto niente.
Ogni tanto se faccio qualche sforzo o che vado di fretta pgni tanto mi succede che ho qialche fastidio alla milza ma che passa quasi subito, può centrare con il rigonfiamento addominale? La mia domanda è da cosa può dipendere quell'asimmetria addominale?
Può essere una semplice asimmetria poiché non siamo completamente simmetrici la parte destra con la sinistra?
Esiste qualche esercizio per renderli simmetrici?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
ma lei crede che tutti noi siamo perfettamente simmetrici? Se ognuno si mette a guardarsi attentamente, troverà molte piccole alterazioni comequella che ci dice. Il che non vuol dire che non sia normale. Quindi, a meno che tali alterazioni non producano dolori o altri problemi fisici, non si fissi e viva sereno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille....
Arrivederci e buona giornata...