Dolore ginocchio sx parte interna

Ho 48 anni, pratico sport agonistico, tennis tavolo, alla fine di un allenamento ho sentito un bucotto al ginocchio, precisamente nella parte anteriore interna sotto la rotula del ginocchio sinistro. Continuando sentivo ancora bucare, pertanto ho smesso l'allenamento. Se cammino normalmente non sento niente, mentre se salgo le scale o faccio peso sul ginocchi, per es alzandomi da sedere,sento un leggero dolore sempre nello stesso punto.Ho pensato ignorantemente al menisco. Dovrò sospendere gli allenamenti, ma non so se mettere sul ginocchio del ghiaccio, un cerotto medicale, una pomata o altro. Non so se è niente di grave o meglio fare una visita specialistica. Quanto dovrò stare fermo con gli allenamenti? Dovrò rinforzare il quadricipite? Meglio stare al riposo per un pò?? Gradirei una risposta, come ho avuto in breve tempo in passato a seguito di un altro problema.Colgo l'occasione anche per un elogio a MediciItalia per l'iniziativa.RingraziandoVi e augurandoVi buon lavoro,
Marcello Massai
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Potrebbe essere una lesione meniscale interna , la diagnosi si effettua con una visita clinica da un ortopedico confermata con la RMN ginocchio.
Intanto stia a riposo, borsa di ghiaccio e antiinfiammatori,
mi raccomando faccia sport .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia