Riduzione degli spazi intermetatarsali

Buon giorno .
Poiché è ormai da oltre un anno che ho un dolore ad un piede , dopo aver fatto una visita , mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica per sospetto neuroma di Morton e questo è il referto .
L' esame è stato eseguito con scansione nei tre piani con sequenze con pesatura T1, in T2, e stri-T2.
L' esame evidenzia appiattimento dell' arcata plantare a livello delle teste metatarsali con riduzione di ampiezza degli spazi intermetatarsali , sopratutto del secondo e terzo .
Non evidenti lesioni spazio occupanti in solida a livello degli spazi intermetatarsali . Piccolissima raccolta borsitica a livello del primo e secondo spazio intermetatarsale .
Non evidenti alterazioni di segnale a carico dei segmenti scheletrici compresi nell' esame .
Fascia plantare regolare .
Volevo sapere , per cortesia , spiegato con parole semplici che , se ho qualcosa di patologico , se sì cosa ed eventualmente i passi da fare per risolvere il rpoblema .
Grazie mille e buon lavoro .
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dalla risposta del radiologo non sembra che ci sia un neuroma. Ci sono delle cose che possono suggerire che il piede lavora appoggiando non perfettamente al terreno, e che quindi un plantare su misura potrebbe aiutare, ma la visita è fondamentale e quindi chieda lumi all'ortopedico che la segue.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Graie mille e buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto un plantare e son quasi 3 mesi che lo utilizzo ma , per ora , nessun cambiamento ; il piede fa sempre molto male e si gonfia pure ; cos' altro potrei fare ?
Grazie mille e buon lavoro .