Dolori lombari e alle gambe

Gentili medici di medicitalia, nel permetterVi che soffro di cervicale (causa frequente, tra l'altro, di dolori alle spalle ed al dorso), vorrei chiederVi un consulto, all'uopo evidenziandoVi che, negli ultimi giorni, soffro di un costante dolore/indolenzimento al bacino, alle gambe ed ai piedi, compreso formicolio. Dopo la somministrazione di Airtal 100 mg da parte del medico di base senza alcun effetto benefico, con una RX prescrittami successivamente per il tratto dorsale e lombo sacrale, si è rilevato un "addensamento osteosclerotico del margine anteriore delle limitanti ossee articolari di D7-D8", senza "...alterazioni morfologiche..." e con "...regolare ampiezza degli spazi intersomatici." Quale la cura/terapia adesso da seguire? Grazie anticipatamente ai medici che volessero rispondermi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La "cura/terapia adesso da seguire" non potrà mai essere decisa online, senza aver visitato il paziente e senza aver visto le radiografie, e comunque dipende strettamente dalla diagnosi. Sarà quindi il medico curante che ha prescritto le rx a decidere se ha gli elementi indispensabili per farsi carico lui stesso di diagnosi e terapie o se invece sia necessario ricorrere a una visita specialistica presso un ortopedico o un medico fisiatra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it