Dolore e insensibilita mano dx dopo trauma contusivo

dopo una caduta ho riportato la frattura stiloide radiale e ulnare e scafoide carpale alla mano sx,frattura stiloide radiale e diafisaria prossimale 3°metacarpale e scafoide carpale mano dx.dopo 5 mesi mi ritrovo con il polso sx dolorante e gonfio fatta rsm risulta tutto negativo.nella mano dx mi ritrovo con il 3°e 4°dito dolorante e nn riesco a piegarli fino al palmo e con un fastidioso formicolio giorno e notte alle dita.nella città di lovere mi sa consigliare uno specialista della mano?cosa mi consiglia di fare?aspettando un vosto parere vi ringrazio.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Veramente dovrebbe fare tanta fisiochinesiterapia, magari anche idrochinesiterapia . Verosimilmente avrà un'algoditrofia di Sudek post traumatica, cioè una frequente complicanza di questo tipo di lesioni traumatiche.
Comunque, consulti lo specialista ortopedico che l'ha curata e seguìta e d'accordo con lui e con un Fisiatra, esegua delle cure idonee sia farmacologiche che fisiochinesiche.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi ma nn son tanto pratico di compiuter.ho fatto come mi ha suggerito in piu ho fatto l'intervento di liberazione n.mediano polso dx per un continuo diurno e notturno fastidioso formicolio alle dita.da 5gg dopo l'intervento ho gli stessi disturbi alle dita,forse e ancor presto per capire se tutto e andato bene?il formicolio passera col tempo?per il polso sx ho fatto come mi ha consigliato ma quando lo metto sotto sforzo continuo continuo a sentire un dolore al ulnare(mi sembra si chiami cosi)con tumefazione in sede volare di polso.la ringrazio ancora per la sua disponibilita.