Osso sacro

Salve sono un ragazzo di 35 anni e da un po di tempo quando sto seduto per parecchio tempo si presenta un dolore all'osso sacro!Premetto che anni fa ho preso un colpo forte all'osso sacro conseguentemente ad una caduta!Vorrei quindi sapere cosa potrebbe essere! Grazie del tempo dedicatomi e distinti saluto!!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, riguardo la sua patologia potrebbe trattarsi di una coccigodinia traumatica, ovvero un dolore all'osso coccige residuo del trauma subito. Ne parli con il suo medico curante, faccia un esame radiografico della zona interessata e poi si rivolga ad uno specialista ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie innanzitutto per la sua risposta!!Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione dicendovi che sono andato dal mio medico curante che prontamente mi ha prescritto una radiografia al coccige che ha rilevato una frattura alla prima vertebra.
La cura che mi è stata prescritta è Bonasol 70mg da prendere una volta a settimana a digiuno per due mesi.
Ora io mi chiedo se ciò potrà portarmi giovamento e dopo quanto tempo potrò cominciare a vedere i risultati????
In ultimo una domanda e cioè è possibile che una frattura di anni fa si presenti cosi all'improvviso a darmi problemi????
Grazie aspetto una sua risposta e le auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo!!!
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, verosimilmente è una frattura da usura o vi è stato un completamento, di una frattura magari parziale o parcellare; solo valutando la radiografia si può essere certi di ciò, del tipo e della epoca di una frattura, se recente o datata e poi bisognerebbe valutare l'esame anamnestico e indagare se vi è stato un pregresso trauma.
Un consulto ortopedico è sempre necessario in casi simili.

Il suo medico ha prescritto un farmaco come l'alendronato, acido alendronico, che è indicato nell'anziano per la cura dell'osteoporosi ; mi sembra strano che lei abbia a 35 anni l'osteoporosi .

Non mi trova d'accordo quindi tale prescrizione, in quanto non credo proprio che lei abbia una osteoporosi a questa età, nè d'altronde questo farmaco serve per formare o facilitare un callo osseo o calcificare una frattura.

Cordiali saluti e Buon Natale.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore effettivamente il mio medico mi ha specificato di non far caso al bugiardino che dice che il Bonasol serve per l'osteoporosi,tanto meno mi ha detto che ho una osteoporosi.Semplicemente,secondo il medico,questo farmaco avrebbe alleviato il problema relativo al dolore che sento quando mi alzo dalla sedia!
Dico "avrebbe alleviato" perchè è passato ormai un mese di cura(4 fiale 1 a settimana) e non ho riscontrato nessun miglioramento!
Cosa si fa in questi casi,oltre che rivolgersi ad uno specialista?
Intendo ci sono farmaci specifici o cosa??
Grazie ancora della sua disponibilità!!!!
[#5]
dopo
Utente
Scusate ma non mi risponde nessuno o non ho inviato bene la mia risposta???
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore effettivamente il mio medico mi ha specificato di non far caso al bugiardino che dice che il Bonasol serve per l'osteoporosi,tanto meno mi ha detto che ho una osteoporosi.Semplicemente,secondo il medico,questo farmaco avrebbe alleviato il problema relativo al dolore che sento quando mi alzo dalla sedia!
Dico "avrebbe alleviato" perchè è passato ormai un mese di cura(4 fiale 1 a settimana) e non ho riscontrato nessun miglioramento!
Cosa si fa in questi casi,oltre che rivolgersi ad uno specialista?
Intendo ci sono farmaci specifici o cosa??
Grazie ancora della sua disponibilità!!!!