Recupero da frattura composta al perone

salve dottori, in data 3 novembre durante una partita di calcio ho riportato una frattura composta al perone nella zona immediatamente superiore al malleolo laterale. è stato naturalmente deciso di procedere con gesso senza alcun intervento chirurgico. il gesso verrà tolto precisamente il 13 Dicembre, partendo dal presupposto che quando toglieranno il gesso la frattura sia perfettamente consolidata e non ci saranno complicazioni per quanto tempo dovrò aspettare più o meno prima di poter tornare a correre e dunque allenarmi?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Dipende dalle condizioni dell'arto al momento della rimozione del gesso : la presenza di rigidità articolare, la diminuzione del tono muscolare, ecc, forse richiederanno una specifica mirata riabilitazione che sarà decisa dallo specialista. In ogni caso correre verrà solo molto dopo e con molta gradualità.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore, la mia domanda era più che altro generica, io volevo solo sapere mediamente parlando quanto sarebbero i tempi di recupero se la guarigione si svolgesse senza intoppi e la condizione della gamba dopo il gesso fosse buona.