Infrazione corticale

Buonasera, ieri sera sono inciampato sull'armadio e ho battuto l'alluce in maniera molto forte. Oggi ho fatto le lastre e mi hanno diagnosticato un'irregolarità corticale del margine mediale del i cuneiforme da verosimile infrazione corticale. Visto che l'ortopedico non può vedermi prima di 3 giorni cosa posso fare? Di solito quanto tempo è necessario per recuperare? Il dolore è veramente forte...
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Premesso che non si tratta di una grave lesione si tratta pur sempre di un trauma che rientra in una prestazione urgente e quindi è suo diritto se il dolore è importante di rivolgersi ad una struttura di pronto soccorso per le cure urgenti del caso. Solo la visita diretta del paziente associata alla lettura della radiografie consente di valutare il corretto trattamento del caso. Nel caso non le sia possibile usi stampelle, ghiaccio fino alla visita. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice