E' possibile la riapertura di una frattura?

Buongiorno,
il 13 luglio mi sono fratturato il Capitato del polso dx sbattendo violentemente il palmo della mano.
Gesso e tutore fino al 25 agosto, poi graduale riabilitazione.
Tutto bene fino al 1 dicembre: durante un normale movimento ho avvertito una fitta pungente (non fortissima) nella zona dell'osso, e da allora avverto un vago dolore ed un senso di leggerissimo gonfiore.
E' possibile che si sia riaperta la frattura? Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se il callo osseo si è formato (cosa che si verifica prima di consentire al paziente di riprendere il movimento), tale possibilità è estremamente improbabile, a meno di un nuovo trauma importante.

Diverso è il caso in cui la consolidazione non sia avvenuta in modo completo.

In ogni caso, nel dubbio, ripeta le radiografie del polso, che andranno confrontate con le precedenti.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
in realtà a me è stata data solo una scadenza temporale (40 giorni) per riprendere il movimento, senza ulteriori verifiche strumentali, per cui non so cosa si fosse formato nei 40 gg di immobilizzazione.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Pertanto, le converrebbe verificare.