Distorsione piede destro

Gentilissimo dottore,
in merito al bendaggio, proprio ieri ho comprato una cavigliera che tolgo solo la sera quando vado a letto.
Purtroppo, il lavoro non mi permette di stare a riposo assoluto, anche se lavorando in ufficio, sto seduto per tutte le ore lavorative e cerco di camminare pochissimo Ssolo per prendere i mezzi per andare a lavoro) e a passi piccoli senza caricare tanto il piede (va bene facendo in questo modo?).
che antiinfiammatorio specifico dovrei prendere?
Posso continuare a mettere quel tipo di pomata?
Anticipatamente la ringrazio tanto.
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2017
Ortopedico
In caso di distorsione della tibiotarsica trova indicazione,soprattutto in caso di distrazione legamentosa l'utilizzo di cavigliere. Ottime sono le bivalve che permettono la deambulazione, impedendo l'inversione e l'eversione del piede.
Altresi utile è eseguire ciclo di ginnastica propriocettiva della tibiotarsica che oltre a rieducare la caviglia previene nuovi episodi distorsivi.
Cordiali saluti.