Impingement impianto lca

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Scrivo per chiedere un parere su una RMN effettuata pochi giorni fa al mio ginocchio sx. Premetto che a gennaio 2013 ho subito una ricostruzione lca con tendini semitendinoso e gracile. Tutto è iniziato con un incidente sciistico a Dicembre 2011 dopo il quale sono stata operata per rimuovere dei frammenti di menisco che avevo all'interno del ginocchio, inoltre avevo una frattura composta della spina tibiale nonché rottura completa del lca. Ho fatto quindi un primo intervento subito dopo la caduta ed un secondo a distanza di un anno. Oggi questa è la situazione: esiti di ricostruzione del legamento crociato posteriore con disallineamento dei canali ossei e iniziale impingement dell'impianto. Decorso sinuoso del legamento crociato posteriore. Aspetto assottigliato delle strutture meniscali ed in particolare del menisco interno. Assenza di macroscopiche irregolarità delle superficie osteocondrali e dell'osso subcondrale. Iniziali note di artrosi femoro patellare con piccole produzioni osteofitarie marginali. Regolare aspetto delle strutture costituenti i legamenti collaterali. La rotula risulta in asse. Minima quota di versamento intrarticolare.
Non so perché il radiologo parli di lcp quando il mio intervento è stato effettuato per ricostruire il lca. Inoltre mi sembra di capire che l'intervento non abbia avuto successo.
A luglio di quest'anno ho dovuto fare infiltrazioni di acido ialuronico poiché non riuscivo nemmeno a dormire per i forti dolori. Oggi non sto ancora bene, sono ancora impossibilitata a fare movimenti della vita quotidiana, salgo e scendo le scale con dolori, ho difficoltà a salire e scendere dall'auto, non corro, se distrattamente accavallo le gambe quando arriva il momento di alzarmi dalla sedia è davvero tragico. Ho ancora qualche cedimento che a parere del mio ortopedico derivano dal fatto che non ho recuperato il quadricipite, cosa che mi risulta difficile con i dolori e con lo scricchiolio continuo che ho. Vorrei chiedere se dalla RMN si evince un fallimento dell'intervento e se questi miei dolori sono giustificati.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
non è una situazione facile in effetti, e online difficile dirle perchè ha tutti questi fastidi descritti! non sembra esserci un fallimento dell'intervento, anche se c'è un crociato probabilmente non perfettamente posizionato
se non riesce a risolvere il problema, il consiglio è sentire un altro parere

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com