Dolori alla spalla destra con forti dolori dietro la nuca

Buonasera vorrei avere un consiglio x tranquillizarmi un po ho 38 anni da 5 anni ho avuto prima problemi di un ernia lombosacrale con terapie consigliato l"ortopedico fare punture .MentreAdesso da 5 mesi o iniziato asoffrire di emicrania dietro la nuca con dolori alla spalla destra con pesantezza del braccio e formicoli fino alla mano ho fatto la prima rm cervicale: diagnosi C3-C4 aspetto nei limiti del segnale del disco che potrude posteriolmente in sede mediana e impronta il sacco durale. Canali neurali di calibro nei limiti della forma.C4-C5: Modesti segni degenerativi somatici e iniziale uncoatrosi a sinistra lieve risentimento sul midollo spinale.Canali neurali nei limiti .C5-C6:SEGNI degenarativi somatici e iniziale uncoartrosi.Segni involtivi discali e postruzione posteriore del disco con focale estrinsecazione mediana che impronta il sacco durale e determina il risentimento sul profilo ventrale del midollo spinale.Canali neurali nei limiti.C6-C7, segni degenerativi somatici con ostoeofiti marginali e uncoartrosi prevalente a sinistra.Segni involtivi discali e focale protrusione postero- laterale sinistra del disco che impronta il sacco durale e determina lieve risentimento sul profilo antero-laterale sinistro del midollo spinale.Canali neurali nei limiti.QUESTO è IL REFERTO POI HO FATTO ANCHE EMG TUTTO NEGATIVO mi hanno mandato dalla fisiatra prima di darmi una cura mi ha consigliato di fare ecografia alla spalla dx.IO chiedo un aiuto x capire se mi devo preocupare oppure riuscirano a trovare una terapia a giorni devo andare anche dall"ortopedico .Posso chiedere una cortesia cosa significano queste parole PROTRUSIONE- UNCOATROSI ESTINSECAZIONE- IMPRONTA. QUANDO HO MOSTRATO LA RM AL MEDICO DI FAMIGLIA MI HA DETTO CHE HO UNA GRAVE DISCOPENSO ALLA COLONNA VETERBRALI CHE I DOLORI ALLA SPALLA CON FORMICOLI E PESANTEZZA, OGNI TANTO PERDITA DELL"UDITO DX DOLORI ALLA NUCA CON CAPOGIRI DIPENDE DA QUEL FATTORE CHE NON C"é TANTO RIMEDIO SOLO PUNTURE O PASTIGLIE ANTIDOLORIFICI GRAZIE MILLE SPERO CHE QUALCHE DOTTORE MI RISPONDA
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dalla RMN che ha eseguito si nota che in alcuni tratti della colonna i disci vertebrali tendono a uscire e a comprimere le radici nervose.
Faccia la visita ortopedica come le e' stato consigliato.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Buon pomeriggio la ringrazio di avermi risposto subito , volevo chiedere un altro favore se puo spiegarmi cosa significano queste parole PROTUSIONE- UNCOATROSI- ESTINSECAZIONE-IMPRONTA .QUESTE PAROLE sono state ripetute molte volte sul referto della mia RM LA ringrazio anche per gli auguri vuol dire che ho un problema serio alla colonna vertebrale sara anche la causa dei dolori dietro alla nuca con capogiri
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
protrusione = inizio di ernia (il disco intervertebrale tende ad uscire ma non e' uscito del tutto)
uncoartrosi = artrosi delle vertebre
estrinsecazione = come protrusione
impronta = compressione

E' un problema, ma per fortuna c'e' di peggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio della sua disponibilità è gentilezza sono andata dall"ortopedico eseguita visita mi ha consigliato di fare una RMN al cervello e tronco encefalico smdc con un urgenza 1 livello poi dopo mi ha consigliato di fare una visita neurologica poi riandare da lui come ho riferito al medico ortopedico che mi ha leggermente spaventata è vero anche lui mi ha risposto c"è di peggio pero anche qui non bisogna sottovalutare il problema.Con passare del tempo i dolori aumenterano di più anche su l"altro braccio sn dunque ci devo convivere con i dolori.la ringrazio della sua disponibilita del tempo che mi dedica dandomi consigli utili.ARRIVEDERCI