Dolore al tallone come puntura di spillo

Salve, mia mamma soffre da circa 4 mesi di un dolore sotto il tallone sinistro. Ultimamente si è molto acutizzato e le fa male anche da distesa a letto. Soprattutto il dolore è forte e tipo puntura la mattina poi durante il giorno, forse perchè si scalda qualcosa, è meno forte ma sempre fastidioso.

Si è fatta fare anche un plantare sanitario e cambia spesso calzature ma il dolore persiste. Lei ha sofferto di ernia lombare espulsa L4/L5 nel febbraio 2008 ma non è stata operata, ha risolto con manipolazioni e pilates.

Da cosa può dipendere e cosa dovremmo fare?
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Bisogna che Sua madre si faccia visitare da un ortopedico che valuti bene il suo problema, perché con la sola descrizione non è possibile esprimere un parere : qualsiasi ipotesi sarebbe campata in aria e quindi del tutto inutile. In genere, se il problema è una fascite plantare, l'uso di un plantare costruito su misura con ben precise caratteristiche, che lo specialista indicherà in base a quanto emerso dall'esame clinico, e una terapia fisica mirata possono risultare efficaci.
In ogni caso per sapere di cosa si tratta è indispensabile la visita diretta.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it