Operazione tunnel carpale lombardia

Buongiorno, mi presento, ho 33 anni polacca, residente in Italia da 4 anni professione operaia.
Da circa 1 anno soffrivo di dolori e parestesie alla mano dx ed in modo minore alla sx, la prima EMG svolta 8 mesi fa risultò negativa, la seconda EMG svolta 4 mesi fa ha dato esito positivo per il tunnel carpale, e mi hanno messo in lista d'attesa per l'operazione (nel frattempo il dolore è aumentato notevolmente, diventando forte durante il giorno e lancinante la notte)
Premetto che lavoravo alla Brembo freni assemblando circa 700 pompe dei freni tutti i gg.
Con questo dolore ho dovuto mettermi in malattia "forzata" in quanto ho chiesto al medico della ditta ed al mio responsabile di trovarmi un altra mansione, ma non ve ne sono, è quindi da 3 mesi che sono a casa in malattia. (con tutti i problemi del caso - infatti il mio medico condotto è arrabbiato con me perchè deve firmarmi le malattie -....).
Ora veniamo al dunque, sono in lista di attesa dai primi di luglio (avevo 37 persone innanzi a me per la stessa operazione) all'ospedale mi dissero che a fine luglio mi avrebbero operato.
Siamo al 20 settembre e ieri recatami all'ospedale x chiedere quando mi opereranno mi hanno detto che ho ancora innanzi 37 persone, ovvero che il chirurgo deve fare prima altre cose piu' urgenti.,,
Chiedo l'aituo di un ortopedico e/o neurochirurgo di buona volontà che lavori in lombardia (dove io sono residente) per potermi operare il prima possibile per questi motivi:
1) ho fortissimi dolori
2) ho paura che il nervo si lesioni dopo tutti questi mesi
3) sono già da 3 mesi in malattia (tra l'altro ho un contratto a termine che terminerà il 4 ottobre e con la ditta per cui lavoro ho chiuso - a dir la verità loro hanno chiuso con me -
4) ho bisogno di operarmi x poter mangiare, (prima mi opero prima cerchero' un nuovo lavoro) insomma lo sapete anche voi, l'affitto è da pagare, la spesa va fatta, e devo pure dare una mano a papà che sta in Polonia malato di mieloma multiplo.
Se vi è un ortopedico di buon cuore faccio un appello perchè mi operi il prima possibile, devo fare tutti e due le mani ma prima la Dx xchè è quella che più mi fa male.

Vi ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
ritengo che la strada piu' breve non sia quella di cercare un altro centro e dunque un altro medico.
Le consiglio di contattare, attraverso una lettera, la direzione sanitaria dell'ospedale presso il quale lei e' in lista di attesa e di raccontare tutto cio' che lei ha esposto a noi. Cio' potrebbe servire ad otterenere un aggravamento e quindi una priorita' relativa nella lista di attesa rispetto ad altri pazienti.
Tenga pero'sempre presente che la lista di attesa, in un ospedale pubblico ove vi sia un pronto soccorso, e' sempre subordinata al numero di fratture da trattare chirugicamente in sala oeratoria. Pertanto, se nel reparto presso il quale lavora il medico che la ha messa in lista di attesa, vi e' un notevole afflusso dal pronto soccorso e' verosimile pensare che nonostante sia passato tutto mese di agosto lei si trovi all'incirca nella stessa posizione della lista di attesa.
Nel mese di agosto infattio la riduzione del personale fa si che si privilegi pressoche' al 100% la traumatologia ossia gli interventi dei pazienti fratturati che vengono ricoverati tramite il pronto soccorso.
Essi hanno una priorita' medica assoluta rispetto a casi come il suo!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dr. Roberto Leo, innanzi tutto mi permetta di ringraziarla x la sua celere risposta, (non entro in merito alla priorità di lista di attesa, non ho ne le competenze tecniche ne amministrative)
siamo tutti d'accordo che gli "incidentati traumatizzati ecc ecc" hanno priorità assoluta, ma mi permetta di rivendicare anche il fatto che rischio di ronivarmi il nervo x tutta la vita a questo punto chi pagherà??? L'INPS??? L'INAIL? non lo so ora sono solo costata 3000 euro (e mesi di mensilità all'IMPS) come indennità di malattia, scriverò sicuramente all'ospedale, ma haimè poco cambierà,

quindi rifaccio il mio appello ad un ortopedico che voglia dedicarmi 20 minuti (giacchè è questo il tempo d'intervento) per operarmi e per darmi la possibilità di ricominicare a lavorare onestamente, giacchè non sono ne pensionata ne dipendente Alitalia con (7 anni di stipendio pagato all' 80% - anomalia in tutta europa -)

grazie comunque per la Vs. cortese attenzione.
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile Signora,
il criterio di gravita' della sua lesione e le possibilita' di lesione permanente sono gia' stati valutati dal medico che la ha visitata la prima volta.
Posso ragionevolmente ritenere che, se lei non e' stata operata subito, ossia con criterio di urgenza, il collega abbia valutato che la attesa di qualche mese, nel suo caso, non comporti un rischio di aggravamento della lesione.
Mi permetta infine di dirle che il problema non e' il fatto che lei chiede "solo 20 minuti" di sala operatoria bensi' il problema e' che in molti ospedali le liste di attesa per eseguire interventi anche piccoli sono di alcuni mesi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Utente
Be allora speriamo sia così, che il medico abbia valutato che non vi sia pericolo di aggravamento, comunque io l'appello lo lascio, se vi è un ortopedico e/o neurochirurgo che ha voglia e può operarmi in una struttura pubblica in lombardia, si faccia pure avanti, in caso contrario (come sembra) attenderò che scenda lo Spirito Santo ad illuminare il chirurgo che da 3 mesi ozia (sui tunnel carpali)...