Algie ricorrenti al ginocchio sinistro

Durante il periodo di ferragosto ho avuto una leggera distorzione alla gamba dopo alcuni giorni ho accusato forti dolori al ginocchio sinistro.
Proprio il ginocchio che ogni tanto mi da fastidio a causa di una caduta di diversi anni fa. Ma ad oggi il dolore è diminuito ma non scomparso e il mio medico di base mi ha prescritto una RMN. Il radiologo nel referto scrive: Discreta alterazione di segnale del corpo e corno posteriore del menisco interno, con segni di slaminamento periferico e sottili linee di fissurazione incompleta. Falda di versamento articolare, con impegno sinoviale dei recessi sovrarotulei. Sottile quota fluida anche in sede retro legamentosa.Moderato edema dei tessuti molli specie in sede antero-mediale del ginocchio. Segni modesti di condropatia femoro rotulea.
Dovrò trovare un ortopedico in zona , ma vi chiedevo gentilmente un vostro parere ed in particolare se il tutto è da ritenersi grave oppure no. Grazie per un vostro chiarimento e consiglio in merito.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Dipende cosa per lei è grave...
Dalla RMN emerge una lesione meniscale a livello del menisco interno.
Se è fastidiosa, come lei riferisce, potrebbe esserci l'indicazione all'intervento chirurgico (meniscectomia artroscopica).

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale