Rime di lesione decorso trasverso lungo corno posteriore menisco mediale

vorrei sapere se con le seguenti diagnosi posso fare attività su uno stepper-rime di lesione a decorso trasverso lungo il corno posteriore del menisco mediale e altresi' se questa attività può peggiorare una forma di trocoscoliosi destro-ruotata a livello di l3-l4-stenosi centrale e laterale del canale rachideo.A livello l4-l5 ed l5-s1 i dischi intersomatici appaiono degenerati e globalmente protrusi.
Ringrazio-Robmel39
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. Robmel 39, ma perchè neanche qui si firma ?
Bisogna valutare clinicamente il suo ginocchio e esaminare quali sintomi meccanici esistono per fare terapia adeguata e valutare se deve essere operato o meno al menisco.
La scoliosi non peggiora di certo con la ginnastica ; mentre per la discopatia con protrusione discale deve usare cautela e fare un'aattento esame clinico funzionale.
Quindi esegua al più presto un consulto ortopedico.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr Caruso,
ringrazio vivamente per il Suo consiglio, a breve cerchero' di fare una nuova risonanza e farò il punto della situazione.Cordiali saluti-
Roberto Melucci (Robmel39)
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ecco sig. Roberto. Basta almeno il nome !!
Non serve una nuova risonanza se fatta due tre mesi, quattro mesi addietro. M a un consulto specialistico accurato.
Saluti cordiali
[#4]
dopo
Utente
Egr Dr Caruso,
La ringrazio ancora per l'ulteriore risposta , la risonanza del menisco è del gennaio 2008 quella relativa alla zona lombo-sacrale e' del 2005 comunque mi sottoporrò ad accurata visita specialistica come Lei suggerisce. Grazie ancora.
Distinti saluti.
Roberto