Menisco discoide perchè mi fa male?

Salve ho mio figlio che ha 14 anni e il 30 maggio ha subito un intervento di meniscectomia laterale selettiva al menisco discoide esterno del ginocchio sinistro, sul quale c'era anche una grossa lesione.
Mio figlio è arrivato all'intervento in condizioni pessime infatti nei mesi precedenti aveva avuto due blocchi articolari che lo avevano costretto a camminare con le stambelle.Questo gli ha causa una perdita completamente totale del quadricipite della gamba sinistra.l'intervento è riuscito bene ma da subito ha avuto problemi,Infatti dopo alcune settimane,durante la visita di controllo, l'ortopedico gli prescrive du scatoli di pillole di cartilagine.Oggi ha distanza di ben 4 mesi il ginocchio gli fa male ancora.E' normale o c'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Claudio Mangia Ortopedico 7 1
IL MENISCO DISCOIDE E' UNA PATOLOGIA DIFFICILE,PERCHE' QUANDO SI E' COSTRETTI AD ESEGUIRE UNA MENISCECTOMIA,OCCORRE CHE SIA LASCIATO I SEDE PIU' MENISCO POSSIBILE ALTRIMENTI SI POSSONO AVERE NELL'ARCO DI POCHE ANNI DELLE SOFFERENZE CARTILAGINEE.ADESSO CONVIENE CONTINUARE CON LA TERAPIA IN ATTO ED EVENTUALMENTE FARE UNA RMN DI CONTROLLO .SALUTI.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma ci tenevo a precisare che la cura di cartilagine l'ha finita già due mesi fa.Sono già due mesi che ha iniziato a correre e a giocare a calcio in più a volte mi dice di avere dei cedimenti alla gamba operata ed è proprio questo quello che mi preoccupa!I cedimenti adesso non so se possono essere dovuti al forte dolore o qualche altra cosa?Inoltre con il dolore che ha è cosigliabile sospendere per un perieodo qualsiasi attività o continuare normalmente?