Rmn menisco

Buonasera ho 21 anni, accuso da un pò di tempo dolori alla parte esterna del ginocchio.
Gioco a pallone, durante le partite o gli allenamenti non sento dolore, ma appena finisco comincio a sentire un forte dolore, avvolte non riesco a camminare.
Mi sono rivolto ad un fiseoterapista amico, che mi ha fatto fare una risonanza magnetica per capire la motivazione del dolore, ed è venuto fuori: "Aspetto irregolare con profonda incisura a carico del corno anteriore del menisco esterno. Si associa reazione parameniscale con lacune di falda liquida"
Tutto il resto era regolare.
Mi sono rivolto ad alcuni ortopedici, c'è chi dice che devo fare un intervento in artroscopia, e chi dice che non serve operare.

Volevo un vostro parere, grazie mille!
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il dolore e' sempre un campanello di allarme, cioe' e' legato a qualcosa che non va ; stia a riposo un periodo associando dei trattamenti riabilitativi a scopo antalgico, se il dolore persiste contatti un ortopedico di zona che si occupa di patologie del ginocchio , lui sapra' dirle se e' arrivato il momento di effettuare l' intervento chirurgico per la lesione meniscale .
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia