Dolori dorsali, intercostali e lombari

Negli ultimi mesi avverto dei dolori "misti" dietro alla schiena ( dorsale ) che si irradiano davanti all'altezza delle costole laterali. Sono come delle pugnalate miste a punture di spillo. Inoltre il dolore lo avverto all'altezza dei lombari, alle spalle e sotto le ascelle. Spesso se premo al di sotto della costola destra sento dolore come se mi facesse male un organo interno alla cassa toracica. Sono piuttosto allarmata. Ho 25 anni, fumatrice, una dieta ricca di grassi e poco movimento. Vorrei escludere qualcosa di serio prima di parlare di disturbi semplicemente legati alla postura.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Morello Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 205 8 5
Buonasera,
sicuramente dovrebbe parlarne col suo medico di famiglia per escludere che si possa trattare di qualche patologia cardiaca (credo che basterebbe fare una visita cardiologica con elettrocardiogramma). Una volta escluso il problema cardiologico si potrebbe poi passare alla visita della colonna vertebrale, da un medico specialista, che spesso può essere causa di questi dolori che lei sta riferendo.

Spero di esserle stato utile

Cordiali saluti

Dr. Roberto Morello
Medicina Fisica e Riabilitativa
DIU Médecine manuelle-Ostéopathie, Hôpital Hotel Dieu Paris
Ecografia muscolo scheletrica SIUMB