La superficie laterale del sacco durale

Buonasera sono una ragazza di 29 anni e vorrei sapere un parere anche da parte di un ortopedico in riguardo al mio problema..Da gennaio ho cominciato ad avvertire dolori alla gamba destra ma solo occasionali,con il passare del tempo però i dolori sono diventati sempre piu' frequenti.Cosi' è cominciato il mio "calvario".All'inizio il medico mi ha prescritto degli anti infiammatori ma per la persistenza del dolore (soprattutto in piedi ferma) decide di andare a fondo con la rmn.Esito:indagine condotta da L2 a S1.Diametri ossei canalari nei limitri fisiologici.A L4- L5 si documenta ernia discale mediana,leggermente scivolata verso il basso, determinante un'impronta a breve raggio sul sacco durale. A l5-s1 il disco è di tipo virtuale.Normodecorrente le radici nervose.Sempre su consulto del medico ,ho fatto sedute dal massoterapista con risultati solo momentanei.Cosi di seguito l'osteopata,alcune punture mirate di ozono (a questo punto è cominciato anche il dolore localizzato alla schiena sempre nella parte destra perciò le ho sospese).Lavoro in fabbrica e devo stare sempre in piedi ferma davanti ad una macchina.Ho dovuto fare giorni di riposo perchè il dolore del nervo dal gluteo arrivava sino dietro al ginocchio.A riposo i miglioramenti ci sono stati il dolore non era piu' insistente... ma dopo un'ora al lavoro tutto come prima!Ho provato a portare il bustino, sono stata dal fisiatra,mi ha consigliato altre punture di ozono (ho deciso di non farle),infine il neurochirurgo.20 GIORNI A LETTO,Nuova rmn ,esito:diametri del canale spinale ai limiti inferiori di norma nel tratto compreso tra L3 ED S1 per brevità dei peduncoli su base costituzionale. vizio di differenziazione con sacralizzazione di L5 e disco intrsomatico L 5-s1 IPOPLASICO. A L4-L5 ernia discaleparamediana preforaminale destra impronta la superficie laterale del sacco durale e l'emergenza della radice nervosa L5 omolaterale.normale per intensità di segnale il cono midollare.Esito elettromiografia:nella norma. RX COLONNA VERTEBRALE IN ORTOSTASI E COLONNA LOMBOSACRALE:accentuazione delle fisiologiche lombare e cifosi dorsale con sacralizzazione completa di L5.minima dismetria del bacino .spazi discali discretamente conservati.non segni di spondilosi-listesi alle prove dinamiche.A OGGI MI TROVO A NON RIUSCIRE A STARE IN PIEDI PER PIU' DI 5 MINUTI, HO MALE ALLA SCHIENA MA SOPPRATTUTTO ALLA GAMBA DIETRO E UNO STRANO BRUCIORE ANCHE DAVANTI, NON DORMO LA NOTTE SE NON CON MIORILASSANTE,NON LAVORO E NON RIESCO PIU' A FARE LE COSE CHE UNA VOLTA ERANO NORMALI.Scusi per il "papiro" e per lo sfogo ma volevo essere esaudiente nel spiegare il problema.Per la poca efficenza di certe strutture non ho avuto ancora modo di sentire il neurochirurgo dopo gli ultimi esiti.Grazie per eventuali consigli!
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
nulla da dire....ha fatto tutto quello che doveva...le manca l'ultimo passo cerchi di vedere il neurochirurgo o anche un ortopedico che si occupa di chirurgia della colonna.... la situazione va valutata bene...non c'è altro da fare...in bocca al lupo

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro