Frattura scomposta omero con chiodo endomidollare

Salve e complimenti per l'utilissimo forum, io ad agosto del 2015 (23 anni) ho avuto un incidente in auto con frattura scomposta dell'omero sx, messo in trazione per 2 giorni e operato con chiodo endomidollare. Ora , a distanza di 6 mesi ho ancora dolori nei movimenti, limitazione, poca forza, e questa cosa mi turba, come lavoro ''facevo'' il muratore, posso ritornare un giorno a farlo? in questo momento non me la sento proprio, non ci riesco. Comunque dopo 50 sedute di ftk e 10 di tecar mi è stato consigliato di fare una risonanza magnetica e un' elettromiografia: i referti sono ''modesta disomogeneita' di segnale come da alterazioni tendinosiche di grado lieve si osservano a carico del tendine del muscolo sovraspinoso. Modesta iperemia ossea in corrispondenza della testa e del collo omerale estesa ad interessare il tronchite. restanti reperti rm nei limiti di norma. Invece per l'elettromiografia ''L'esame EMG ha messo in evidenza: diminuizione dell'ampiezza del map dell'ascellare sn da erb al deltoide; nella norma è l'esame degli altri nervi esaminati. Conclusioni: Segni di sofferenza assonnale dell'ascellare SN.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta di quanto ci ha descritto, non credo ci siano problemi per una completa risoluzione del suo problema.
Magari è il caso di aspettare ancora un po continuando a farsi seguire dagli ottimi chirurghi che l'hanno operata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott Grosso, ma nei referti non c' e niente di grave? cioè un giorno saro' di nuovo al 100%?? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non mettere mai limiti alla ripresa del nostro organismo ... ^_^