Protesi tecar

Buonasera faccio una domanda per conto di mio padre, 58 anni con un fisico atletico ma 2 anni fa si è dovuto sottoporre a una doppia protesi completa in titanio alle anche.
Ha alcuni dolori secondo il suo ortopedico non dovuti alle protesi...molto probabilmente dovuti a dei vizi posturali assunti in seguito ad esse.
Gli sono state consigliate delle tecar in quanto il dolore lo avverte quando recluta il retto femorale/ileopsoas...ora vorremmo sapere se ci sono delle controindicazione nell'uso della tecarterapia con la presenza di protesi visto che la zona da trattare è proprio quella, grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

non c'è alcuna controindicazione all'uso della TECAR nel caso specifico.
Tuttavia credo che il quadro clinico andrebbe indagato meglio. Le consiglio una valutazione presso un ortopedico che si occupi specificamente di chirurgia dell'anca, recando una RX recente (max 12 mesi)

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta.
Il medico che ha operato mio padre ha guardato una recente RX ma afferma che le protesi non hanno problemi, lei crede sia opportuno far vedere la RX anche a qualcun altro? Grazie per la sua disponibilità.