Rx per spalla dolorosa

Buona sera dottore a causa di una spalla dolorante o fatto una ecografia ( prescritta dal mio medico di famiglia) con risultato di una infiammazione dei tendini L' ortopedico visitandomi mi ha fatto una infiltrazione di cortisone che in vita mia non ho mai fatto Risultato nessun beneficio Allora un' altro ortopedico mi ha prescritto una RX alla spalla destra con questa diagnosi Piccola area di compatta in corrispondenza della regione epifisaria omerale Rapporti articolari nella norma non calcificazioni parà articolari mi sa dire il significato Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
vuole sapere il significato del referto radiologico?
O vuole sapere come mai ha ancora dolore?
Sul referto radiologico mi pare non ci sia nulla di importante (da valutare visivamente quella che viene definita piccola isola di compatta).
Sul perchè non le passa il dolore questo andrebbe valutato clinicamente effettuando i test specifici per questo problema. Creo che debba rivolgersi ad un ortopedico esperto di spalla.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottori per la celere risposta Senta un'ultima cosa lei esclude dalla voce piccola area di compatta anche se il cd non lo puo'vedere qualcosa di serio e se posso continuare a prendere ilTachidol e Sinflex 550 che ho preso per 10 giorni trovando del beneficio almeno alla notte dormo e riesco a fare dei movimenti del braccio fino all' altezza della spalla e dove smettere fino a prossima visita prevista per giovedì 14 ? Grazie per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
La terapia se efficace la può continuare facendo attenzione allo stomaco.
Per la voce isola di compatta in genere si intende una lesione benigna che Lei ha dalla nascita ma naturalmente in assenza di immagini non Le posso dare la certezza del 100%.
Faccia vedere la radiografia al suo ortopedico di fiducia.
[#4]
dopo
Utente
Grazi dottore