Ginocchio

buon giorno dopo un brutta distorsione ho effetuato una tac ,io gioco a rugby ed i
l mio peso non e sicuramente adeguato vi chiedo un consiglio, questo e l esito della tac
ispessimento delle pliceh sinoviale modesto versamento intrarticolare.
aspetto disomogeneo del menisco laterale come da lesione a suo carico.
menisco mediale nei limiti.
legamenti crociati e collaterali nei limiti.
lieve bascula rotulea.
segni di gonartrosi
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
beh caro utente....
quali sintomi accusa?....sono nati dopo un trauma specifico o sono insorti progressivamente vista la sua attività? chi le ha fatto fare una TC?...è stato visto da un Ortopedico? troppe domande per dare almeno un consiglio... una TC non è ottimale per una diagnosi e sicuramente non basta...bisogna studiare il paziente ed il problema specifico prima clinicamente e poi far eseguire al paziente esami adeguati e mirati.... consulti un Ortopedico mi ascolti...
saluti

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro

[#2]
dopo
Utente
grazie dott per la risposta comunque i problemi sono dpo un trauma in allenamento in un placcaggio ho girato un po il ginocchio ed ho sentito un forte dolore dietro il ginicchio dopo un po di ghiaccio mi ripassato il dolore e camminavo normalmente ma sentivo dietro al polpaccio una brutta fitta dopo una sett di riposo e ghiaccio il dolore era passato sono ritornato ad allenarmi solo che ad un certo punto per rialzzarmi da terra ho forzato il ginocchio ed mi ritornato il dolore ma come prima dopo un po di ghicco sono ritornato a camminare da allora non ho fatto piu allenamenti ed il fisiatra della squadra mi consiglio di fare una tac.oggi non mi fa male piu il ginocchio ma ho prenotato una visita ortopedica .la ringrazio dr.galloppi