Rottura lce pape

buonasera mio figlio 16 anni a febbraio ha subito un intervento al ginocchio dopo distorsione per decidere l'intervento la risonanza è stata determinante in ginocchio si gonfiava anche solo dopo una corsa e gli faceva male in particolare in un punto laterale esterno nella zona del popliteo
esito intervento ricostruttivo per rottura LCE PAPE ginocchio sono ormai due mesi che giornalmente esegue fisiokinesiterapia
al momento non piega completamente il ginocchio come il destro, riesce a fare i macchinari per fare tornare la coscia muscolosa come quella non operata e riesce a fare una leggera corsetta ma il fastidio dolore sulla parte del popliteo( almeno la zona è quella) c'è e continua uno scricchio quando porta la gamba in estensione dico continua perchè questo scricchio è iniziato dopo infortunio i tempi di recupero hanno detto 5/6 mesi vorrei sapere se come tipo di intervento il ginocchio potrà tornare ad avere la funzionalità di prima e se il fastidio/male che avverte nella zona da lui descritta è normale.
il fatto di sentire questo fastidio/dolore nello stesso punto di prima lo ha notevolmente avvilito
grazie
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
l'intervento necessario a ricostruire il PAPE negli esiti di trauma è piuttosto complesso .La sintomatologia descritta mi sembra piuttosto attendibile considerato il lasso di tempo trascorso dal trattamento ... le consiglio vivamente di fare eseguire a suo figlio le terapie fisiche- riabilitative prescrittegli e di avere ancora paziente ... considero assolutamente corretta la prognosi post-operatoria di 6 mesi ..

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie per avermi risposto è dal 15 marzo che tutti i giorni fa fisioterapia riabilitativa poco tempo fa ha fatto la visita dal medico del centro che lo segue perchè mio figlio è preoccupato dal fatto che sente male esenguendo spostamenti laterali e il medico gli ha spiegato che è un ginocchio che prima dell'intervento era molto infiammato.
ieri ha fatto la prima corsetta sul tapis roulant e non aveva male naturalmente correva dritto e il ginocchio se lo sentiva stabile la cosa che mi preoccupa è che comunque un pò di gonfiore c'è non è mai completamente sgonfio lui fa ghiaccio anche a casa..ieri dopo la corsetta era sempre uguale..oggi..alle 13 ha fatto ghiaccio e mi sembra un pò più gonfio.
il mio timore è che non torni più come prima o per questo tipo di intervento il decorso è così come lo sta vivendo mio figlio?
grazie dottore ma purtroppo non avendo mai avuto traumi e interventi non ci capisco nulla