Menisco mediale interessato da alterazione intra-sostanza nel corno posteriore non compatibile con

Buongiorno,vorrei capire qualcosa in più da questa risonanza al ginocchio.
Modicamente altoposta la rotula con panno cartilagineo di rivestimento sottile rispetto all età della paziente. Non sono evidenti segni di sofferenza sottocondrale.
Integrità dei crociati e dei collaterali.
Menisco mediale interessato da alterazione intra-sostanza nel corno posteriore non compatibile con eventuale fissurazione.
Tendinopatia del gastrocnemio mediale e dei semimuscoli. Integro il menisco laterale.
Cosa devo fare con questo ginocchio?
Grazie per la collaborazione.
Terry.
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
purtroppo non è possibile definire un programma di trattamento basandosi esclusivamente sulla descrizione di una RMN.
Dalla descrizione del radiologo non si repertano situazioni patologiche particolari ed il quadro può essere compatibile con alterazioni che si riscontrano in pazienti di circa 50 anni.
E' necessaria una descrizione dei sintomi e ritengo ancora più importante correlare le immagini RMN con una valutazione clinica.
Solo in tal modo è possibile consigliare un adeguato trattamento.
Cordiali saluti

Prof. Andrea Angelini