Un dolore alla parte bassa della schiena

Buongiorno,
mia madre ha 72 è da circa 15 giorni che ha un dolore alla parte bassa della schiena e il medico le ha fatto fare mattina e sera x tre giorni iniezioni di Soldesan 4mg, ma il dolore non è diminuito anzi è da circa una settimana che il dolore si è fatto più acutole e si è spostato prendendole anche la gamba fino al polpaccio. Al pronto soccorso l'ortopedico le ha diagnosticato "Rachide lombare (rachide in asse con modesta contrattura paravertebrale destra e lungo il legamento ileo lombare quadrato dei lombi lasegue negativo, beding test negativo, ROT presenti e validi bilateralmente, non deficit stenici e di sensibilità" le ha dato 3 compresse di Patrol x 3 volte al giorno e le ha consigliato di fare Docce calde e massoterapia+trattamento kinesiterapico.Però tutte le fisioterapiste che abbiamo contattato sostengono che finchè il dolore è acuto il massaggio non può essere effettuato, ma in una settimana di terapia con il Patrol la situazione non è migliorata. E' normale? Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerato che la terapia non ha sortito benefici, potrebbe effettuare una RMN del tratto lombo-sacrale, questo esame le permettera' di avere una visione piu' completa delle parti molli e stabilire cosi' un iter terapeutico adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia